Web Marketing

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Infomation, News

Il web marketing (indicato anche nella forma contratta “Web mktg”) è l’insieme delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi […]

Mobile Marketing

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Technology

Il Mobile Marketing è il complesso di pratiche che consentono di comunicare e stabilire contatti con il proprio pubblico potenziale in modo interattivo e rilevante attraverso strumenti o network di connessione mobile (smartphone, ipod, ipad, tablet, netbook).    Ma perché è sempre più importante per tutte le aziende utilizzare ilMobile Marketing? I dispositivi mobili (cellulari, […]

L’Importanza della Formazione Professionale

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Infomation

La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo produttivo. Essa viene incontro, da una parte, ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende; dall’altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e dei lavoratori di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato. Il Fondo Sociale Europeo cofinanzia insieme a Regioni e Province corsi di […]

Le Telecomunicazioni Integrate

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Technology

Le telecomunicazioni integrate Convergenza nelle telecomunicazioni Il mondo delle telecomunicazioni sta vivendo da qualche anno un’incredibile rivoluzione, incentrata sull’introduzione della mobilità, dunque del telefono cellulare e dei suoi derivati, e della multimedialità. Per multimedialità s’intende la comunicazione di informazioni eterogenee (voce, testo, grafici, immagini sia fisse sia in movimento) combinate opportunamente tra loro e inviate […]